Sunday, January 20, 2008

Libera espressione in libera Chiesa

Questa è una domenica speciale, perché la testimonianza di fede verso nostro Signore si accompagna ad una particolare manifestazione di affetto per il Papa, custode in terra della Parola di Dio.
È pronta la risposta dei fedeli all’invito del Vicariato di Roma di partecipare all’Angelus di oggi come gesto di solidarietà a Benedetto XVI, dopo l’annullamento della Sua visita alla Sapienza. Per tutti coloro che non possono essere presenti in piazza San Pietro, ma vogliono comunque esprimere la propria vicinanza al Pontefice, caselle di posta elettronica e numeri di fax sono stati messi a disposizione da associazioni di vario tipo, cattoliche e non.
Aderisco all’invito di Mons. Ruini e riporto nel blog di etendard, che gentilmente mi ospita, il messaggio che ho inviato al Forum delle associazioni familiari (manifestazione@forumfamiglie.org) in difesa della libertà di espressione di tutti... specialmente di chi ha veramente qualcosa da dire.
Santo Padre,

La mia famiglia desidera esprimerLe affettuosa solidarietà a fronte dell’episodio di superbia e intolleranza di cui è stato vittima. Oggi, noi tutti vorremmo essere a San Pietro come atto di riparazione per quei docenti e contestatori che sono stati vinti dal mondo.
I falsi “sapienti” non l’hanno accolta, perché non vogliono o non sanno tributare il giusto riconoscimento alla Sua testimonianza, che è per noi guida preziosa e luce nel cammino di fede; il cuore degli umili è sempre pronto a dare ospitalità al più grande fra i servi di Dio.

No comments: