Thursday, September 15, 2005

Oliviero Toscani fotografa l'Occidente. Parte seconda

Torno brevemente sulla nuova campagna pubblicitaria affidata agli scatti fotografici di Oliviero Toscani (le immagini del nostro si possono visionare nel sito www.ra-re.it della casa di moda).
Ho trovato queste informazioni online. Non so quanto siano corrispondenti al vero, ma è comunque interessante darci un'occhiata.

"Oliviero Toscani intervistato su Vanity Fair di questa settimana spiega che il palpeggiamento del pisello, non è una cosa da gay. “E’ una cosa piacevole e divertente che voi donne – dice alla giornalista – non potrete mai arrivare a comprendere”. “E’ una cosa divertente e irriverente toccare l’arnese di un altro uomo. E chi ha studiato dai preti, come me, sa bene di cosa sta parlando...lo spizzicamento al pene altrui è una cosa divertente che fanno anche gli etero per scherzo, quindi non è una campagna prettamente gay”.

Sapete come si chiama tutto questo? Omosessualità latente! Ditemi se un eterosessuale possa mai divertirsi nello 'spizzicare' il pisello altrui! Fotografo o pubblicitario, sposato con prole o meno, Toscani, se ha detto veramente così, conferma quanto dicevo nel mio precedente post "Oliviero Toscani fotografa l'Occidente". Preciso una cosa: non mi interessa dimostrare che Toscani sia o meno un omosessuale, figuriamoci. Voglio solo sottolineare la questione dei messaggi inviati al collettivo dalla pubblicità, questione collegata a quella della perdita di identità maschile in Occidente. Uomo maschio eterosessuale: Kaputt!

No comments: