
Un lettore de Il Foglio commenta così la protesta dei genitori musulmani alla chiusura della scuola araba di Via Quaranta, decisa dal Comune di Milano per ragioni igienico-sanitarie: «Pazzesco! Questi musulmani di via Quaranta non vogliono proprio mollare su Dio, famiglia e madrelingua. Ma dove credono di essere, nel Padrino parte II?» Il lettore ha ragione, è proprio uno schifo! E' possibile mai che qualcuno, di questi tempi, stia ancora a preoccuparsi di Dio, della famiglia e della lingua madre?
Leggo poi su Libero queste parole del responsabile della sezione milanese dei giovani musulmani: «i genitori hanno paura di perdere i propri figli, […] temono la concorrenza con lo stile di vita italiano, e che con troppa libertà i figli non riconoscano più la propria famiglia. (La loro paura sta) nel relativismo che i ragazzi imparerebbero nelle scuole italiane.»
Ehilà, anche i musulmani si sono accorti del relativismo imperante in Europa e hanno paura che i loro figli ne vengano contagiati! Se non ricordo male, il Pontefice e Marcello Pera hanno denunciato, per la nostra civiltà, proprio il pericolo del relativismo che, in pratica, si traduce nell’assenza di valori e nella perdita dell’identità. Insomma, i musulmani danno ragione al Papa e i sapientoni di casa nostra gli danno torto. ... E l'Europa continuò a farsi del male.
No comments:
Post a Comment